scusate, io non frequeto il forum, e sono capita qui per ricerca e per curiosare siccome mi piace aggiornarmi.
Io non capisco come certe persone si sveglino la mattina e decidano di cambiare se stesse. Io penso che una persona per essere EMO se lo deve sentire dentro e non svegliarsi la mattina e dire da oggi sarò...e decide.
Molte persone ripetono che l'EMO è uno stile di vita purtroppo anche quelli che non lo sono o meglio fanno finta di esserlo (POSER) hanno imparato a memoria questa frase. Come si possono smascherare??
Io sono di Milano e vi assicuro che in COLONNE, dove ci sono molti raduni EMO, e qualche volta Punk e dark, metal ecc, lì è pieno di poser che cadono alla domanda: che musica ascolti? Poi c'è anche chi chiede sempre: cosa ti ha spinto a diventare emo? e loro usano questa frase. Io mi chiedo perchè una persona deve far finta di essere quello che non è? Una mia amica lo è diventato così quindi lei è POSER, ma quello che mi da fastidio è che ora lei si lamenta di esserlo.
Secondo me, posso anche sbagliarmi, L'EMO è si uno stile di vita, ma uno stile che nasce dai sentimenti che la musica stessa ti infonde, uno stile che solo pochi sento veramente scorrere nelle proprie vene. E pochissimi capiscono e apprezzano, Ripeto io indico con la parola STILE non una moda sia chiaro anche se purtroppo lo sta diventando in modo sempre più evidente.